News, tips
& curiosità

Landing Page: cos’è e come usarla
La Landing Page o pagina di atterraggio è il cuore pulsante di una strategia di digital marketing. Si tratta di una pagina Web che esiste separatamente dal sito Web principale, al solo scopo di convincere i visitatori a eseguire un'azione specifica (come scaricare una...
Landing Page: cos’è e come usarla
La Landing Page o pagina di atterraggio è il cuore pulsante di una strategia di digital marketing. Si tratta di una pagina Web che esiste separatamente dal sito Web principale, al solo scopo di convincere i visitatori a eseguire un'azione specifica (come scaricare una...

Strumenti per migliorare la consapevolezza del tuo brand
Costruire la consapevolezza del marchio significa aumentare il livello di familiarità che i consumatori hanno con il tuo brand. Questo processo fa sì che migliori il modo in cui il marchio venga riconosciuto dagli utenti, aumenti anche la fiducia che nutre verso...

Ready, set, go! Pronto a ripartire?
Sfortunatamente, la pandemia COVID-19 ha colpito duramente le piccole e medie imprese. In questi giorni tutte le attività hanno ricominciato a lavorare rispettando nuovi standard di lavoro e di sicurezza, trovandosi di fronte a nuovi scenari di lavoro. I proprietari...

Strategie digitali per far fronte alle emergenze
La sfida che ci stiamo ritrovando ad affrontare in questi giorni è difficile sotto diversi aspetti. In primis per ciò che riguarda la nostra salute ovviamente, intaccando al contempo la nostra quotidianità, le nostre abitudini e dunque anche il nostro lavoro. Le...

Natale e Business: strategie per la tua azienda
Con le festività ormai alle porte è tempo di riorganizzare ed adattare il tuo brand ed il tuo business a questo particolare periodo. Questa fase dell’anno è un’occasione utile per aumentare i tuoi introiti e per migliorare la consapevolezza del tuo brand agli occhi...

Design Thinking per la generazione di idee innovative
Nei nostri precedenti articoli abbiamo provato a farti conoscere alcuni aspetti del marketing digitale e come sia possibile far crescere la consapevolezza del tuo brand attraverso la comunicazione e il web design. Tra le diverse strategie volte ad aiutare il tuo...

Vacanze e impresa: consigli per te e per la tua azienda
Gestire un’azienda è sempre un duro lavoro. Mentre il resto del mondo sta programmando di andare in spiaggia, tu probabilmente stai lavorando e non ti prendi del tempo libero perché hai paura di ciò che possa accadere. Cosa faranno i clienti senza di te? Ti lasceranno...

Il design per la crescita del tuo eCommerce
L'immagine sul web è tutto. Il primo impatto è da sempre elemento fondamentale nel campo della comunicazione digitale. Per questa ragione il Design del tuo sito è una condizione da non sottovalutare se vuoi ottenere davvero risultati, specie se il sito in questione è...

Social Media: come utilizzarli al meglio per la tua azienda
Se sei un imprenditore, gestisci un piccolo business o un’azienda di grandi dimensioni, probabilmente sarai già presente ed attivo sui Social Media. Se invece non conosci bene questo mondo, dovresti considerare l’idea di iniziare a costruire la tua Social reputation....

Rebranding: cos’è e come farlo
Cosa è il Rebranding? Il rebranding è il processo di cambiamento strategico della brand identity di un'azienda. L'obiettivo è rendere la nuova immagine più attraente per i consumatori. È una strategia che può comportare la modifica del logo, nome, simboli o una...

Mobile Friendly: perché è fondamentale avere un sito ottimizzato per mobile
Quante persone usano i telefoni cellulari? Guardati intorno. Utilizziamo il cellulare per chiamate di lavoro, rispondere alle email, restare aggiornato sulle ultime notizie, interagire con gli amici sui social media o acquistare online. Cosa significa tutto questo per...

Gli 8 errori più comuni da evitare sul tuo sito web
Il sito web è per un’azienda uno degli strumenti più importanti su cui puntare per una strategia di marketing digitale strutturata. È anche attraverso il sito web che le aziende costruiscono o compromettono la propria immagine. Pianificare bene ti libererà da...

Cosa dovresti sapere se hai (o hai intenzione di realizzare) un sito web
Perché e quanto è importante una strategia integrata. Premessa: questo post riguarda chi ha già un sito web, ma può essere davvero utile anche a chi ancora non ce l’ha e sta pensando di realizzarne uno. Quante volte hai letto in giro o magari confrontandoti con un...

Comunicare per vendere online: come e quali canali scegliere
Pensi che basti usare un’unica strategia per vendere su ogni canale? Questo articolo cambierà il tuo punto di vista. Ad ogni canale di vendita il suo tono di voce: non puoi sperare di vendere se parlerai allo stesso modo a persone diverse. Leggi l’articolo fino in...

Human Experience per un nuovo approccio al design web
Human Experience: rendi il tuo progetto semplice agli occhi del cliente. In questo articolo ti mostreremo quanto delle semplici scelte di progettazione, incentrate e destinate alle esigenze del tuo cliente, possano, possa fare la differenza all’interno del suo...